Diving

Amate immergervi nelle profondità del mar Mediterraneo per scoprire le meraviglie nascoste? Davanti al lido di Ostia Antica ci sono dei siti perfetti per gli amanti del diving e delle immersioni.

Luoghi nascosti e poco conosciuti come le Secche di Tor Paterno, un’area marina protetta e visitabile solo via subacqua, dove è possibile ammirare specie marine affascinanti e uniche.

Le Secche di Tor Paterno sono come una vera e propria isola sotto al mare, alta circa 18 metri (60 i metri di profondità) circondata da un vasto deserto di sabbia. Un’oasi sottomarina dove negli anni gli animali hanno scavato le loro tane modificando l’habitat e rendendolo unico nel suo genere.

Le acque della zona, abbastanza torbide a causa del Tevere, lasciano spazio in questa zona specifica ad una concentrazione incredibile di vita marina. Per esempio, abita le Secche di Tor Paterno, la Poseidonia Marina, la Gorgonia Rossa, gli Alcionati, rarissimi in questa parte del Mar Mediterraneo. Abitano questa zona anche la Murena, il gronco, le triglie, la rana pescatrice. Possibile osservare in questa area anche i delfini, e uccelli marini rari come le sule e i labbi.

  • Tutte

Prezzi e condizioni

Per tutte le informazioni rivolgersi all’ufficio accettazione