Allergeni
I piatti o gli ingredienti contrassegnati con “ * ” sono congelati o surgelati all’origine dal produttore oppure possono essere sottoposti in loco ad abbattimento a temperatura negativa per garantirne la qualità e la sicurezza, come descritto nelle procedure del Piano Haccp. Il personale di sala è a disposizione per fornire qualsiasi informazione in merito alla natura e origine degli alimenti serviti.
ALLERGENI
(^) allergeni
* prodotto surgelato
** prodotto abbattuto e surgelato
Elenco delle sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze utilizzati in questo esercizio e presenti nell’allegato II del Reg. UE n. 1169/2011:
1 – Cereali contenenti glutine, cioè grano, segale, orzo, avena, farro, kamut o i loro ceppi derivati e prodotti derivati
2 – Crostacei e prodotti a base di crostacei
3 – Uova e prodotti a base di uova
4 – Pesce e prodotti a base di pesce
5 – Arachidi e prodotti a base di arachidi
6 – Soia e prodotti a base di soia
7 – Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio)
8 – Frutta a guscio, vale a dire mandorle, nocciole, noci, noci di acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi, noci macadamia o noci del Queesland e i loro derivati
9 – Sedano e prodotti a base di sedano
10 – Senape e prodotti a base di senape
11 – Olio di semi e prodotti a base di olio di semi
12 – Anidride solforosa e solfiti di concentrazioni superiori a 10 mg/kg
13 – Solfiti e prodotti a base di Solfiti
14 – Molluschi e prodotti a base di molluschi
15 – Funghi
Le informazioni circa la presenza di sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze sono disponibili rivolgendosi al personale in servizio ed è possibile consultare l’apposita documentazione che verrà fornita a richiesta.