aereo aereo arrow-left arrow-left arrow-right arrow-right baia-holiday baia-holiday biglietto Created with Sketch. biglietto Created with Sketch. aereo aereo car car horse Created with Sketch. horse Created with Sketch. check check close close compass compass download download facebook facebook google google ? Created with Sketch. ? Created with Sketch. info Created with Sketch. info Created with Sketch. instagram instagram like like loading loading map map marker marker mondo Created with Sketch. mondo Created with Sketch. nave nave ombrello Created with Sketch. ombrello Created with Sketch. phone phone tel tel tour tour treno treno twitter twitter youtube youtube

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Vai al sito www.baiaholiday.it

Baia Holiday Camping Village, da sempre attento alle esigenze dei propri clienti, propone strutture di elevato standard qualitativo con un'ampia scelta di campeggi e villaggi in Italia e in Croazia e soluzioni di vacanze adatte sia alle famiglie che ai giovani. La professionalità, la cortesia del personale e la qualità delle case mobili si fondono alla bellezza artistica, storica, culturale e paesaggistica del territorio in cui si trovano i Camping Village.

Scopri le altre strutture del gruppo

Prenota ora
Prenota ora

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

04. Hai un codice promo?

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Booking Center BAIA HOLIDAY

Se hai bisogno di aiuto per organizzare le tue vacanze, chiama gli operatori del nostro Booking Center, troverai risposte, consigli pratici e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Servizi che puoi aggiungere alla tua prenotazione

aereo Prenotazione aerei Tours e itinerari
italia

Italia

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

+39 0365 520 682 info@baiaholiday.it
germania

Deutschland

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+49 (0)89 548 816 77 info@baiaholiday.de
austria

Österreich

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+43 (0)4242 20 61 010 info@baiaholiday.at

Polska

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

+48 (0)22 62 00 834 info@baiaholiday.pl

Già cliente?

Accedi all'area riservata per gestire la tua prenotazione

La tua Prenotazione

Camping Village Roma Capitol

Dove andare nei dintorni di Roma

Dove andare nei dintorni di Roma

PINETA DI CASTELFUSANO
Con Roma alle spalle, col mare di fianco

La riserva naturale della Pineta di Castelfusano a Roma è un parco verde di 150 ettari diventato uno dei parchi più grandi e belli d’Europa, un posto incantevole, a detta di molti, quasi fatato. Area protetta, la Pineta di Castelfusano fa parte della Riserva Naturale Statale Litorale Romano, che comprende dalle dune di Palidoro, fino all’oasi WWF di Fregene, la valle e la foce del Tevere e i luoghi di interesse storico-archeologico tra cui, i resti della città romana di Ostia, i resti dei porti imperiali di Claudio e di Traiano, la Necropoli romana di Porto all’Isola Sacra e i Castelli di Chigi e Rospigliosi.

La Pineta di Castelfusano è uno spazio verde ricco di sentieri e percorsi, a due passi dal mare. Al suo interno riposa da tempi immemori la stupenda Villa di Plinio, luogo misteriose ed affascinante, in special modo per gli amanti della storia e dell’arte romana. La Pineta di Castelfusano, alle porte di Roma, è anche un luogo ideale per una scampagnata in bici, i percorsi al suo interno sono davvero numerosi. Un enorme polmone verde a due passi dal caotico traffico romano, oasi di tranquillità assoluta e relax, con possibilità di praticare sport all’aperto (al suo interno c’è anche una palestra en plein air). Non mancano zone adibite per pic-nic e fontane di acqua potabile per dissetarsi.

OSTIA ANTICA E BORGHI CARATTERISTICI

Ostia Antica è una parte di Roma fuori dal tempo, decisamente rigenerante e rilassante, rispetto al tram tram della grande Capitale. Le stradine e le viuzze del borgo castello dalla classica impronta medievale, brulicano di localini con terrazze all’aperto dove poter oziare in vacanza tra un aperitivo, un lauto pasto, una tappa in una gelateria artigianale e magari un altro aperitivo. Tantissimi i negozietti e le botteghe tipiche da scoprire per una passeggiata diurna o serale realmente piacevole, o per una fuga romantica.

Ma non solo, Ostia Antica è famosa prima di tutto per il grande parco archeologico romano che ospita, una vera e propria città, risalente all’antica civiltà romana. Il sito archeologico all’aria aperta, conserva la memoria dello stile di vita ai tempi dei romani, con tanto di strade, ville, templi, piazze, e teatri, quasi intatti. Un parco ricco di storia, custodito e avvolto da un’aurea vellutata di mistero e da molto verde. Un luogo ricco di appeal, sospeso nei secoli, davvero affascinante per i tantissimi mosaici conservati benissimo. Assolutamente da visitare.

LIDO DI OSTIA

Il Lido di Ostia è il davanzale vista mare di Roma. Un tempo area malsana e di saline, dopo un’attenta operazione di bonifico è diventata la spiaggia dei romani. Tra palme e lungomare, il litorale tirreno è ideale per lunghissime passeggiate, corse sul mare, sport acquatici come il kite surf e il wind surf, per gite in barca, attività di diving, per un po’ di sano shopping in uno dei tanti negozi affacciati sui viali principali, o per assaporare una delle celebri specialità di mare romane in uno dei tanti ristoranti direttamente sulla spiaggia.

FRASCATI E CASTELLI ROMANI

I Castelli Romani sono uno degli itinerari più frequentati, suggestivi e bucolici del panorama romano per moltissime ragioni. A partire dallo charme unico delle Ville Aristocratiche nascoste tra le verdi colline di Roma, godere dell’incredibile vista mozzafiato di queste terre ricche di arte, cultura e storia, fino alle antiche “fraschette”, le osterie dove potere degustare vino artigianale, portarlo a casa, e deliziare il palato con pietanze succulente tipiche della cucina tradizionale romana.

Tra i siti di interesse e i luoghi da visitare nel cuore della zona dei castelli romani, Castelgandolfo, chiamata anche la Città del Papa, in quanto ospita la residenza estiva del Pontefice.  Castelgandolfo gode di un panorama spettacolare, di nobile e raffinata bellezza, a picco sul lago Albano. Oltre alle tantissime trattorie e ristoranti di cucina castellana, Castelgandolfo è famosa per ospitare molte sagre ed eventi di paese.

Frascati è un altro tra i borghi più belli e celebri del panorama collinare romano, noto per le Ville Tusculane, per la golosità delle pietanze enogastronomiche. Città del Vino rinomata, Frascati si differenzia per le maestose residenze patrizie che si perdono nella vegetazione rigogliosa dei Colli Albani.

Dove andare nei dintorni di Roma
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni